Il nostro Studio si occupa della tutela degli interessi dei nostri mandanti dinanzi ai Tribunali con sede in Svizzera nell’ambito di pratiche contenziose, sia di carattere civile, che commerciale o amministrativa.
In tale campo trattiamo vertenze di natura nazionale ed internazionale in tutti i gradi di giurisdizione.
Patrociniamo i nostri mandanti, siano essi attori o convenuti, in tutte le principali aree delle vertenze commerciali e civili, compresi in particolare il diritto di famiglia ed il divorzio, nonché il campo del diritto ereditario e successorio.
Nella fase che precede l’avvio di un procedimento contenzioso, assistiamo i nostri mandanti affinché possano consapevolmente scegliere e valutare l’opportunità di intraprendere vie giudiziarie e/o percorrere la via della mediazione o del componimento bonale delle vertenze.
Per quanto riguarda il contenzioso svizzero in materia di proprietà intellettuale, assistiamo direttamente in Ticino i clienti nella tutela delle loro privative in materia di diritto d’autore, marchi e design, affidandoci invece alla collaborazione di terzi per quanto riguarda le cause in materia di brevetti, di competenza esclusiva del Tribunale Federale dei Brevetti.