Gli avvocati
Avv. Pamela Gianinazzi
notaio
— PARTNER —

L’Avv. Pamela Gianinazzi ha conseguito la laurea in diritto nel 2006 all’Università di Basilea con la menzione “magna cum laude”. Dopo aver svolto la pratica presso le Autorità cantonali ticinesi e uno dei principali studi legali di Lugano, nel 2009 consegue la patente cantonale di avvocato e nel 2013 il diploma di pubblico notaio.

Dal 2007 al 2012 ha lavorato presso il medesimo Studio legale di Lugano, occupandosi sia di consulenza in ambito di contrattualistica sia di pratiche contenziose. Dal 2012 al 2015 ha esercitato la funzione di segretario assessore presso la Pretura di Lugano, Sezione 6, specializzata in diritto matrimoniale. In tale periodo è stata anche attiva quale avvocato e notaio indipendente con studio proprio.

Dal 2015 è inoltre docente di diritto per i corsi di perfezionamento professionale cantonali per i candidati al diploma di specialisti in finanza e contabilità.

È membro dell’Ordine degli Avvocati del Cantone Ticino (OATi), della Federazione Svizzera degli Avvocati (FSA) e dell’Ordine dei Notai del Cantone Ticino (OdNti).