Gli avvocati
Avv. Mauro Cavadini
notaio
— PARTNER —

Dopo il conseguimento della laurea in diritto all’Università di Zurigo con la menzione “magna cum laude” (1992) e l’ammissione all’albo degli avvocati del Cantone Ticino (1994), l’avv. Mauro Cavadini ha maturato una serie di esperienze professionali ai più alti livelli in ambito nazionale ed internazionale.

Egli è stato attivo come avvocato presso un influente studio legale e notarile di Lugano fino al 1996, anno in cui ha accettato la sfida di creare ex novo il dipartimento affari legali di Ferrari SpA a Maranello (Italia).

L’avv. Cavadini ha mantenuto la carica di general counsel della primaria azienda automobilistica fino al 1999, occupandosi di progetti fondamentali quali l’ampliamento della base di protezione del marchio in tutto il mondo, la conclusione dei primi importanti contratti di merchandising, l’implementazione delle normative antitrust europee ai contratti con importatori e distributori in tutto il mondo, lo sviluppo della contrattualistica con sponsor, fornitori ufficiali e partner del team di Formula Uno.

Rientrato in Svizzera, egli ha conseguito il diploma di pubblico notaio del Cantone Ticino (2000) ed è stato attivo presso due importanti studi legali e notarili, dapprima quale associato e, dal 2006, quale partner.

Le sue competenze nel settore della contrattualistica industriale, commerciale, sportiva ed attinente alla proprietà intellettuale, hanno portato l’avv. Cavadini a rappresentare primarie aziende svizzere ed italiane nell’ambito della redazione e negoziazione di contratti su scala mondiale, ad esempio con partner o controparti in Finlandia, Iran, Russia, Stati Uniti, Nigeria, Israele e Oman.

Negli ultimi 15 anni, l’avv. Cavadini ha maturato una significativa esperienza nel settore delle fusioni ed acquisizioni aziendali (M&A), consigliando parti venditrici o acquirenti in numerose operazioni aventi per oggetto aziende industriali e/o commerciali, società attive nel settore sanitario, start-ups e club sportivi svizzeri.

Tra il 2014 ed il 2015 egli si è recato 5 volte in Cina e Hong Kong, ciò che gli ha permesso di conoscere approfonditamente e tessere importanti relazioni con un mondo in continua ed esplosiva crescita.

L’avv. Mauro Cavadini è attivo in seno al consiglio di amministrazione di Maserati (Schweiz) AG (settore automobilistico) e della Banca Raiffeisen Basso Ceresio (settore bancario).