Il notaio Avv. Pamela Gianinazzi è stata nominata segretaria della commissione di disciplina notarile del Cantone Ticino per il periodo dal 14.07.2021 al 13.07.2023.
Gentili Signore,
Egregi Signori,
In seguito all’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Covid-19 e alle misure di protezione e prevenzione adottate dalla Confederazione Svizzera e dal Canton Ticino, vi informiamo che il nostro studio legale e notarile promuove e ha adottato soluzioni di lavoro agile/smartworking quale misura precauzionale per la salute dei propri collaboratori, clienti e avvocati/notai.
L’erogazione di tutti i servizi legali e notarili resta garantita nel rispetto delle raccomandazioni delle autorità cantonali e federali.
Avvocati, notai e collaboratori saranno raggiungibili sia telefonicamente sia attraverso la posta elettronica e/o posta ordinaria ai consueti numeri telefonici e indirizzi di posta (elettronica).
Siamo organizzati per effettuare videoconferenze e conference call telefoniche, anziché meeting fisici e per offrire prestazioni notarili nel rispetto delle distanze sociali in uso.
Ringraziamo per la comprensione.
Cordiali saluti.
Avv. Mauro Cavadini
Avv. Claudia Steger
Avv. Pamela Gianinazzi
Avv. Samuel Maffi
L’Avv. Pamela Gianinazzi ha assistito uno dei maggiori Studi europei specializzati nel diritto della proprietà intellettuale nell’operazione di fusione transfrontaliera di società facenti parte del loro gruppo aziendale.
Cavadini Jucker & Partners ha assistito Panini Suisse AG nell’ambito della contrattualistica per la distribuzione delle figurine “Panini FIFA World Cup Russia 2018”. Il nostro Studio funge inoltre da consulente della società per ogni aspetto giuridico legato alla distribuzione, al marketing ed alla promozione della collezione sul territorio svizzero
L’avv. Dario Jucker intervistato dalla Rete Due RSI in Attualità Culturale sul Global Art Gallery Report 2016, lunedì 8 maggio 2017, vai al link
http://www.rsi.ch/rete-due/programm...
Lo Studio Cavadini Jucker & Partners ha assistito un gallerista di Lugano nell’operazione di acquisto da una collezione privata italiana della scultura Ecce Puer (bronzo, esemplare unico) di Medardo Rosso.
Il 5 dicembre 2016 l’avv. Mauro Cavadini ha tenuto una lezione in occasione del corso di “Event Management” organizzato dalla Società Impiegati di Commercio di Bellinzona in merito alla contrattualistica ed alle implicazioni a livello di proprietà intellettuale (loghi, marchi, sponsoring, ecc.) legati all’organizzazione di eventi aziendali o sportivi.
L’avv. Dario Jucker intervistato dalla Rete Due RSI in "Attualità Culturale" sul concetto di plagio in ambito scientifico secondo la Legge Federale sul diritto d’autore, martedì 30 agosto 2016, edizione delle 17.40
L’avv. Jucker pubblica un contributo sulla proposta di riforma del Codice dei Beni Culturali su Art Law Magazine, Fondazione per il diritto dell’arte, # 03, scarica l’articolo.
Cavadini Jucker & Partners assiste la Josef & Anni Albers Foundation di Bethany (Connecticut/US) ottenendo una sentenza di condanna a 1 anno e 2 mesi di reclusione presso il Tribunale di Brescia per la contraffazione di alcuni dipinti dell’artista Josef Albers.